Antonio inizia questo bellissimo mestiere all’età di 13 anni, grazie alla conoscenza del suo maestro Marco Ridolfi.
Si innamora ben presto della professione lavorando per 12 anni a Milano Marittima, dopo di che decide di provare l’esperienza professionale formativa andando a vivere a Torino per tre anni e diventando docente/formatore di una scuola professionale per parrucchieri.
Alla tenera età di 21 anni, diventa consulente della Biosthetique, posizione che ricopre ancor oggi.
Nel 2007 decide di aprire il primo salone a Ravenna, sua città natale e esercita la professione per 6 anni.
Nel 2013 decide di aprire il primo flaghship store certificato La Biosthetique a Milano Marittima coronando il sogno del negozio che è sempre stato nella sua mente; le sue caratteristiche principali sono la consulenza a 360 gradi sulla persona e principalmente sul taglio di capelli.
Dopo oltre 20 anni di esperienza nel campo professionale il suo motto è:
“per essere insostituibili occorre essere diversi”
Beatrice inzia il suo percorso da parrucchiera frequentando una scuola di due anni nel settore dell’estetica della persona, durante i quali ha fatto stage in diverse aziende.
Ad aprile del 2013 ha iniziato a lavorare nel salone Steve Total Beauty, imparando nuove tecniche anche grazie ai corsi di aggiornamento La Biosthetique nelle aree tricologia, estetica, make-up e tecnico.
Le su mansioni principali sono la consulenza cliente, l’area tecnica e l’area stilistica con un occhio di riguardo a tutti i clienti junior.
Adele ha frequentato per tre anni la scuola di parrucchiera ed estetica a Ravenna.
Terminati questi tre anni comincia a lavorare con Steve e dopo poco lo segue a Milano Marittima per l’apertura del nuovo negozio.
Adele arricchisce la sua esperienza, partecipando a tutti i percorsi formativi della Biosthetique, nelle aree di tricologia, make-up, colore e piccola estetica.
Adele in negozio si occupa in maniera specialistica di tutti i servizi meches e effetti colori artistici.
Beatrice ha cominciato il suo percorso lavorativo all’età di 16 anni in un negozio nel centro di Ravenna, dove ha potuto apprendere le prime basi.
Dopo due anni lascia il negozio per andare in una località di mare poco lontana da Ravenna, per fare una nuova esperienza un pò diversa da quella di città.
Decide infine di tornare a Ravenna, dove incontrerà Steve.
Beatrice comincia a seguire corsi di aggiornamento Bioesthetique e dopo due anni ne consegue il diploma.
Cominciano vari progetti insieme e in breve tempo avviene il trasferimento a Milano Marittima per l’apertura di un nuovo negozio.
Tutt’ora Beatrice collabora con Steve e le sue mansioni principali in negozio sono taglio, piega e colore.
Tiziana ha 35 anni d’esperienza.
Formatasi i primi anni a Cesenatico, frequenta nello stesso perioso la scuola professionale a Rimini.
La voglia di affrontare esperienze diverse la porta a lavorare per qualche anno a Firenze, Forte dei Marmi e Montecatini.
Col ritorno a Cesena apre il suo salone dove rimarrà per 25 anni.
Nel frattempo prende il diploma di esperta Biosthetista.
Da qualche anno fa la consulente per La Biosthetique nei settori tricologia e pelle.
Dal 2013 si occupa di consulenze a livello stilistico ed occupa la posizione di responsabile tecnico di Steve Total Beauty.